mercoledì 1 agosto 2012

CHAMELEON


Se mi dovessi osservare dall'esterno e descrivere, userei una parola: camaleontica! Non sono mai uguale a me stessa, nel senso che mi piace cambiare aspetto e avere diversi interessi. Diciamo che mi appassiono alle cose, mi faccio coinvolgere completamente e spesso, solo in un secondo momento razionalizzo!!. Ho però anche delle costanti che mi hanno accompagnato e tutt'ora mi accompagnano: la fotografia e la moda sono due di queste. Entrambe permettono di ottenere risultati sempre diversi, mai uguali a se stessi: la stessa persona difficilmente farà due foto esattamente identiche e ci sono un'infinità di soggetti diversi da fotografare, mai uguali tra loro; e la moda, è uno dei mezzi che permette a ognuno di noi di esprimersi come meglio crede, che ci permette di presentarci agli altri, ci permette di comunicare come ci sentiamo. Ognuno indossa colori, tessuti, accessori in modo diverso secondo la personalità che lo rappresenta.
E quindi sono al tempo stesso una studentessa, una che appena ha in mano una matita e davanti un foglio disegna vestiti, una che non può fare a meno di fotografare ciò che più l'attira, una ballerina, una perdutamente innamorata, una cui piace cucinare, una che ritiene il Giappone un paese affascinante, una sportiva, una che non sta mai ferma,...


Nessun commento:

Posta un commento